Dopo quelli che ci aspettiamo saranno i principali lanci di Rolex per il 2021, ovvero le evoluzioni dell ‘Explorer II con nuova lunetta in ceramica e dell’Explorer 1 con nuovi diametri della cassa e un possibile quadrante Polar, continuiamo la nostra serie di Previsioni Rolex 2021. Tradizionalmente, Rolex si concentra su un lancio importante all’anno, ma presenta anche alcuni modelli aggiuntivi, di solito evoluzioni di orologi esistenti. Nel 2020, ad esempio, l’argomento principale era il nuovo Submariner, ma c’erano anche nuovi modelli Oyster Perpetual e Sky-Dweller. Quest’anno, ci aspettiamo che Rolex introduca ancora più lusso nella sua collezione con nuove edizioni del Submariner Date, del Cosmograph Daytona e del Sea-Dweller.
SI NOTI CHE QUESTO ARTICOLO È FRUTTO DELLA NOSTRA IMMAGINAZIONE. SI TRATTA SOLO DI PREVISIONI. NULLA È UFFICIALE. SI BASA SULLE NOSTRE ASPETTATIVE E ANALISI.
NUOVO ROLESOR DAYTONA GIALLO E EVEROSE IN CERAMICA
Iniziamo queste meno importanti previsioni Rolex 2021 con alcune evoluzioni del cronografo da corsa Daytona. Disponibile in un’infinità di materiali e colori, ci piacerebbe che la versione Rolesor (la configurazione bicolore) venisse aggiornata con una lunetta in ceramica nera, che modernizzerebbe drasticamente questo modello e lo renderebbe più desiderabile.
Osservando l’attuale collezione, noterete che il Daytona bicolore “Rolesor” è disponibile solo in acciaio con accenti in oro giallo 18 carati su lunetta, corona/pulsanti e bracciale. Ci aspettiamo che questa configurazione rimanga un classico del marchio; tuttavia, prevediamo un aggiornamento di questo modello con la lunetta in ceramica nera presente sul modello completo in oro giallo, ovvero con una scala tachimetrica color oro – un look che ricorda in qualche modo i primi Daytona con inserto in plexiglas.
Rimarrebbe l’ampia scelta di colori e materiali del quadrante. Qui abbiamo immaginato due look classici: un’edizione completamente nera con anelli dei sottoquadranti color oro e un secondo modello di panda d’oro con sottoquadranti neri e un colore champagne per lo sfondo. Considerando il recente rinnovato amore per gli orologi bicolore, possiamo facilmente immaginare il successo di due configurazioni.
Un altro possibile aggiornamento, che includiamo in queste Previsioni Rolex 2021, è il lancio di versioni Everose Rolesor del Daytona, qualcosa di inedito che Rolex non ha ancora creato. Pur essendo disponibile in Everose integrale, su bracciale o cinturino in caucciù Oysterflex, la Corona non ha mai proposto il Daytona in una combinazione di acciaio e oro rosa “Everose”. Leggermente più delicato dell’oro giallo, questo modello potrebbe diventare il preferito dalle donne. A titolo di esempio, abbiamo immaginato un quadrante a panda rovesciato e – classico abbinamento con l’oro Everose – un quadrante marrone. Naturalmente, la lunetta in ceramica nera sarà dotata di una scala tachimetrica color oro rosa.
NUOVO SUBMARINER DATE IN EVEROSE E PLATINO
Nel settembre 2020 Rolex ha presentato un nuovo Submariner. Di solito inizia lanciando modelli in metallo prezioso seguiti un anno dopo da edizioni in acciaio, la Corona ha fatto le cose in modo diverso e ha lanciato un’intera collezione con versioni senza data e con data, ma anche con modelli in acciaio, bicolore e in oro pieno (giallo o bianco). Complessivamente, sono state introdotte otto referenze.
Quest’anno, per le nostre previsioni Rolex 2021, prevediamo l’aggiunta di altri due materiali alla gamma Submariner. E sì, si tratta di un’ipotesi un po’ controversa, perché Rolex non ha mai prodotto orologi di questo tipo in passato. In primo luogo, il marchio potrebbe presentare un’edizione in oro Everose a 18 carati del Submariner con bracciale. E già che ci siamo, perché non abbinare la cassa in oro rosa a uno dei colori caratteristici della Corona, un quadrante spazzolato marrone a raggi di sole e un inserto in ceramica marrone per la lunetta? Anche se piuttosto ipotetico, Rolex ha dimostrato in passato che i suoi orologi sportivi non sono più strumenti professionali e che i metalli preziosi sono ormai una tradizione per il Submariner.
E dato che stiamo parlando di edizioni di lusso, abbiamo anche immaginato una versione in platino del Submariner Date. Anche in questo caso, Rolex non ha mai proposto una versione di questo orologio subacqueo di lusso. Tuttavia, conoscendo la strategia di alto lusso del marchio, non sembra più così ipotetica. Per questo Submariner in platino, abbiamo deciso di dare a questo orologio il classico quadrante azzurro che spesso viene abbinato a questo metallo pesante e freddo. Inoltre, abbiamo scelto una lunetta in ceramica blu, ma in una tonalità più scura rispetto a quella utilizzata sull’attuale 126619LB in oro bianco.
Naturalmente, questi aggiornamenti riguardano solo nuovi colori e materiali, mentre tutte le specifiche rimarrebbero invariate rispetto all’attuale Submariner Date: cassa da 41 mm, nuove proporzioni, nuovo bracciale e calibro 3235.
NUOVO SEA-DWELLER COMPLETO IN ORO GIALLO E OYSTERFLEX
Infine, abbiamo pensato a qualcosa che sicuramente sconvolgerà i puristi e gli appassionati di orologi da polso. Abbiamo infatti immaginato una versione in oro giallo 18 carati del robusto orologio da immersione del marchio, il Sea-Dweller. Certo, si può mettere in dubbio lo scopo di una cassa in oro su un orologio con un’impermeabilità di 1.220 metri e una valvola per l’elio. Ma se si guarda alla collezione 2019 di Rolex, ci si accorge che i metalli preziosi non sono estranei al Sea-Dweller, che esiste già in una sorprendente (ma in qualche modo bella) edizione Rolesor 126603.
Quindi, perché non un Sea-Dweller completamente in oro giallo? E per renderlo un po’ più leggero e meno provocatorio, lo abbiamo immaginato indossato con l’ottimo bracciale Oysterflex del marchio, una combinazione che di solito si trova solo sui modelli in oro.
Riuscite a immaginare il lancio di questo SD in oro? E cosa ne pensate di queste Previsioni Rolex 2021? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto. Inoltre, rimanete sintonizzati su MONOCHROME, perché domani avremo l’ultimo dei nostri articoli. Si tratta di un articolo piuttosto inaspettato, ma siamo sicuri che vi piacerà!
评论
发表评论